Controluce

La società Controluce, con sede a Roma, è promotrice della scuola. Presentata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha distribuito il film “La notte non fa più paura”, scritto e diretto da Marco Cassini, in selezione ai Premi David di Donatello 2020.

scopri Controluce Produzione

Nel 2018 ha prodotto le due web serie per Enciclopedia Treccani, “L’ultimo grido” e “Maschere di Guerra”, scritte e dirette da Giuseppe Muroni, con grandi attori del cinema italiano come Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Francesco Montanari, Violante Placido, Monica Guerritore, Francesca Inaudi. Nello stesso anno ha prodotto il film “Oltre la bufera”, scritto e diretto da Marco Cassini, nei festival e nei cinema da quest’anno. Nel 2019 la società ha contribuito alla produzione di due documentari per Rai2: “La forza della memoria”, incentrato sullo scrittore Primo Levi, e “La leggenda granata”, in occasione dei 70 anni dalla strage di Superga, entrambi scritti e diretti da Laura Gialli. Nel 2020 la società collabora alla realizzazione del dossier “Fellini: i sogni di un genio” sempre per Rai2.

I nostri lavori hanno attratto l’attenzione delle televisioni nazionali, potendo così partecipare a programmi o a servizi di Rai Uno (Cinematografo, Uno Mattina e Uno Mattina Caffè), Rai Due (TG2, Dossier Tutto il Bello TG2) Rai 3 (TG3, Linea Notte TG3), Rai Community, Rai News, Rai Movie, Sky Cinema, Sette Gold, Telestense. Segno dell’alta qualità dei progetti prodotti/distribuiti dalla società.

Video ufficiale
della Scuola

Con il sostegno di

Enti e Partner con cui collaboriamo