Docenti


Marco Alì


Bio

Nato a Napoli nel 1980, ha portato avanti le prime esperienze teatrali a Napoli all’interno del centro sociale DAM con alcuni ragazzi dei quartieri spagnoli; laureato in teatro al DAMS di Bologna, ha collaborato, come attore e performer, con diverse compagnie e numerosi registi, tra cui: J. Fo, M. Belli, M. Monetta, A. Celestini, G. Scabia, L. Curino, D. Paternoster, Societas Raffaello Sanzio, Teatro delle Ariette, Teatro Stabile per l’Innovazione La Baracca, Accademia degli Artefatti, Teatrino Giullare, M. Machiavelli, M. Manchisi.
In ambito coreutico, si è formato con Mestre Primo (Corda De Ouro, capoeira), Leggere Strutture Art Factory, N. Laudati, S. Bertozzi, P. Palmi, S. Dioubate (Sankiri Ba Farè, Danza dell’Africa dell’ovest) e con la Swing Dance Society (lindy hop e charleston).
Dal 2007 formatore nell’ambito del teatro, della danza e della narrazione, svolge attività di formatore presso Leggere Strutture Art Factory (Bologna), presso il Centro di Preformazione Attoriale (Ferrara), con l’associazione “Scambi Teatrali” (Bologna) e all’interno di alcuni istituti scolastici a Bologna e a Reggio Emilia in collaborazione con IFOA.
È parte del gruppo di ricerca de Il Teatro de los Sentidos (Barcellona) di E. Vargas.

Parte di

Con il sostegno di

Enti e Partner con cui collaboriamo