Eventi

Molteplici momenti di condivisione consolideranno le nozioni acquisite e rafforzeranno i legami tra tutti gli studenti, consentendo loro di apprendere gli uni dagli altri, sviluppando di conseguenza non solo le competenze professionali ma anche il carattere e la personalità che contraddistinguono tutti i nostri studenti.

Cerimonie

La condivisione ed il divertimento come fattori per crescere assieme.


INAUGURAZIONE

  • ↓     APPROFONDISCI

    L'inaugurazione dell'anno accademico avverrà ogni anno nel mese di ottobre nella platea del Teatro Comunale di Ferrara, il più prestigioso e rinomato teatro ferrarese.


Festa di diploma

  • ↓     APPROFONDISCI

    Per valorizzare e salutare gli studenti che termineranno il percorso di studi, ogni anno la festa di diploma del terzo anno si terrà nella bellissima e prestigiosa Villa Massari - Mazzoni in provincia di Ferrara, nel comune di Voghiera. Dopo i saluti istituzionali della Scuola e delle cariche pubbliche presenti, verranno proiettati i cortometraggi di diploma, e ogni regista avrà la possibilità di salire sul palco e raccontare, assieme ai suoi collaboratori, la natura e l’evoluzione del lavoro. A seguire la consegna dei diplomi con foto di rito e festeggiamenti con buffet e musica.


MasterClass

Esperienze e personalità straordinarie nelle cattedre della Scuola Vancini.

  • ↓     APPROFONDISCI

    L’assimilazione di esperienze, best practice, suggerimenti dai professionisti del panorama cinematografico è un elemento importante per la nostra Scuola e contribuisce allo sviluppo e alla contaminazione degli allievi. Ogni anno infatti saranno offerte quattro masterclass di alta qualità sull'imprenditoria creativa: incontri con responsabili di Sky Cinema, di Rai Cinema, Commissari del Ministero (Direzione Generale per il Cinema), responsabili della Emilia - Romagna Film Commission presiederanno in via straordinaria le cattedre della nostra Scuola. Ma anche attori, registi, montatori, sceneggiatori, casting, doppiatori ed importanti personalità del cinema contemporaneo.


Un’estate di esperienze

Il cinema non si ferma mai!

  • ↓     APPROFONDISCI

    La Scuola Vancini promuove eventi per tutti i mesi estivi, con l’intento non solo di continuare a stare vicino ai propri allievi, ma di offrire esperienza sul campo ai futuri artisti di domani. Gli allievi verranno chiamati a realizzare i video del Tenda Summer School Junior (giugno) e della Tenda Summer School (agosto), campus di teatro per bambini, adolescenti e studenti delle scuole di teatro e cinema del mondo. Gli eventi si tengono tutti nella provincia di Ferrara. Gli allievi apriranno inoltre le serate della Festa Itinerante del Cinema e della Felicità nei borghi del ferrarese e presenteranno i film che verranno proiettati nelle piazze davanti al pubblico cittadino.

Parte di

Con il sostegno di

Enti e Partner con cui collaboriamo