La Filosofia

La Verità è un appello alla Bellezza.
La Florestano Vancini è stata impostata sulla convinzione che riportare la persona, nella sua interezza espressiva, creativa e spirituale, al centro dell'evoluzione artistica, ma anche sociale e culturale, risponda ormai ad un bisogno urgente.

Vogliamo che le famiglie mandino da noi i loro ragazzi vedendoseli restituire evoluti e maturati in una crescita a trecentosessanta gradi nelle loro potenzialità comunicative, creative, espressive e professionali.

Vogliamo costruire una comunità che brucia di desiderio verso la Bellezza, verso la gioia profonda che solo la Verità interiore concede ad un essere umano.

E vogliamo che ognuno di loro scopra la propria Verità, per poter mettere al servizio del futuro professionale che lo aspetta, tutto il suo Potere personale e tutta la sua meravigliosa umanità.

Se riusciremo in questo, se manderemo in giro per il mondo, dopo tre anni di crescita insieme, persone che sono consapevoli del bisogno di Bellezza e Verità che ci circonda e che sono in grado di lavorare, vivere e lottare per questi ideali ormai divenuti indispensabili come l'aria pulita e il cibo per tutti, allora la "Florestano Vancini" avrà compiuto la missione per la quale è stata pensata e realizzata.

Lettera del Direttore Artistico
Alessio Di Clemente

scarica la lettera completa

Video ufficiale
della Scuola

Con il sostegno di

Enti e Partner con cui collaboriamo