Il Giffoni a Ferrara

Il Festival e il suo direttore, Claudio Gubitosi, nel cinquantenario dalla nascita dell’evento, hanno dato l’incarico, in qualità di responsabile Giffoni Hub Ferrara, a Stefano Muroni, Presidente della Scuola nonché collaboratore da dieci anni del festival, di organizzare, a fine agosto, il Giffoni nella nostra bella città.

L’evento ferrarese sarà in contemporanea con il Giffoni Film Festival che si tiene in provincia di Salerno, a Giffoni Valle Piana, quest’anno con ingresso limitato causa virus.

Il “Giffoni Ferrara” si terrà nella sede della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini, a Factory Grisù, via Poledrelli 21, Ferrara.

Sarà un vero festival, dove i nostri allievi dovranno vedere i film internazionali in concorso, votarli (saranno giurati Giffoners a tutti gli effetti), e spesso ci saranno delle dirette con il Festival, tutti i giurati infatti potranno interagire nelle discussioni successive alle proiezioni. Il Festival invierà le magliette su misura per tutti i giurati di Giffoni Ferrara.

A Ferrara avremo l’onore di organizzare tre giurie: la +13, la +16, la +18. Per ogni giuria saranno selezionati al massimo 10 giurati.


DATE E GIURIE

Giffoni Hub Ferrara si terrà dal 18 al 22 agosto.

Sezione + 16: devono essere massimo 10 ragazzi/ragazze nati tra il 15/07/2002 e il 31/07/2004.

Sezione +18: devono essere massimo 10 ragazzi/ragazze nati prima del 15/07/ 2002.

I nostri allievi, inoltre, realizzeranno i video giornalieri per i canali social della scuola e i servizi televisivi del Festival di Ferrara, che andranno in onda ogni sera nella TV del territorio.

scopri Giffoni Experience

Video ufficiale
della Scuola

Con il sostegno di

Enti e Partner con cui collaboriamo