Lunedì, 16 settembre 2019 – Redazione Scuola Vancini
Oltre 100 ragazzi da tante città e regioni d’Italia hanno partecipato ai cinque open day che la Scuola d’Arte Cinematografia Floretano vancini ha proposto ai ragazzi tra i 19 e i 30 anni che vogliono trasformare la propria passione per il cinema in mestiere.
L’open day è un modo, per gli interessati, di conoscere il direttore artistico Alessio di Clemente (docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma), Massimo Malucelli, (docente internazionale di Commedia dell’Arte, Adriano Sforzi, regista e David di Donatello, responsabile corso regia), Vito Contento, sceneggiatore e responsabile corso di sceneggiatura.
La Scuola aprirà con tre corsi: recitazione, per allievi fra i 19 e i 26 anni; sceneggiatura, per giovani fra i 19 e i 30 anni, e regia, per allievi fra i 19 e i 30 anni.
La Scuola è fondata dall’attore ferrarese Stefano Muroni, ed è promossa dalla società di produzione Controluce Produzione Srl con sede a Roma, presentata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia assieme alla Regione Emilia Romagna.
Chiunque sia interessato all’iscrizione, potrà consultare il sito www.scuolavancini.it e dovrà confermare la sua presenza scrivendo a: info@scuolavancini.it.