Vancini Talent

In via esclusiva i nostri studenti sono inseriti all'interno della Vancini Talent, l'agenzia interna alla Scuola che si prefigge di rappresentare gli allievi col fine di inserirli nelle produzioni cinematografiche e televisive italiane e internazionali.

I nostri studenti, oltre al normale percorso di studi, avranno quindi l’opportunità di condividere i loro lavori con i docenti, parlare con gli agenti della Scuola per capire assieme la giusta strategia per “vincere il ruolo”, conoscere i casting e i registi durante i laboratori scolastici per i futuri provini.

  • IL METODO

    La Scuola Vancini si pone l’obiettivo di formare lo studente nelle principali discipline cinematografiche e di renderlo partecipe a molteplici opportunità nelle quali ha modo di esprimere il proprio talento e le proprie capacità.

    L’agenzia è specializzata nel passaggio dallo studio all’inserimento lavorativo dello studente e si configura come un luogo protetto e privilegiato, dove grazie ad un metodo di ascolto e di dialogo, il talento dei nostri studenti incontra la domanda di professionisti del mondo cinematografico.

  • L'IDEA

    Vancini Talent nasce da un’esigenza della Scuola Vancini la quale, anche grazie alla riconoscibilità di Controluce Produzione Srl, ha visto molti casting e produzioni avvicinarsi nella ricerca di giovani talenti italiani.

    Dopo aver fatto esordire, in questi anni, i nostri allievi in fiction di successo e film di produzioni importanti, abbiamo deciso di aprire la Vancini Talent, agenzia cinematografica per attori, registi e sceneggiatori, la quale rappresenterà tutti i nostri allievi, a partire dal secondo anno di corso. (Stefano Muroni | Fondatore e Presidente della Scuola)

Vancini Talent Lab

12 - 19 anni

Dalla nascita nel 2020
ad oggi...

80+

Richieste di Casting ricevute

400+

Candidature inviate

90+

Provini effettuati
SELF-TAPE E IN PRESENZA

20+

Casting director

Competenza, Professionalità, Qualità

La Vancini Talent poggia la propria filosofia su di un concetto semplice: può essere rappresentato e tutelato chi studia e si forma, con disciplina e rigore.

Per questo l’agenzia è aperta a coloro che si formano nella nostra Scuola: siamo certi non solo del talento dei nostri allievi, selezionati su centinaia di candidati, ma anche della qualità pedagogica che viene proposta alla Vancini.
L’alto valore degli agenti che gestiscono la Vancini Talent – professionisti del settore conosciuti e riconosciuti nell’ambito cinematografico, registi, produttori, avvocati per il cinema – oltre alla qualità dei contatti, fanno della Vancini Talent una nuova fucina di talenti da scoprire, unica in Emilia-Romagna e in tutto il centro nord Italia.

La Vancini Talent offre a casting e produzioni la grande opportunità di trovare nel nord Italia giovani attori, tra i 12 e i 19 anni (Vancini Talent Lab) e tra i 19 e i 26 anni (Vancini Talent Official) per le future produzioni.
Per registi e sceneggiatori sarà la Scuola che offrirà nuove opportunità di produzione creativa, nell’ambito cinematografico e televisivo.

L’agenzia è gratuita e si trova a Ferrara, sede della Scuola.


Alcuni lavori di maggiore rilievo


Film ‘’Il mostro della cripta’’ di Manetti Bros
Regia: Daniele Misischia – Produzione: Mompracem e Vision Distribution
NICOLA BRANCHINI nel ruolo di Alberino


Serie TV ‘’Fosca Innocenti’’
Regia: Fabrizio Costa – Produzione: Banijay Studios Italy, in collaborazione con Mediaset
LIDIA DISCLAFANI nel ruolo di Ila (protagonista di puntata)


Docufilm ‘’Il giardino che non c’è’’ (ispirato a ‘’Il giardino dei Finzi Contini’’)
Regia: Rä Di Martino – Produzione: Alto Piano (Italia) e Les Films Du Poisson (Francia)
NICOLÓ SALA


Serie TV in collaborazione con Rai Ragazzi ‘’Marta&Eva2’’
GIULIO MAZZA nel ruolo comprimario: Robin


Film ‘’Tramite Amicizia’’
Regia: Alessandro Siani – Produzione: The Italian International Film Srl
TOMMASO CALABRI e PIETRO BOVI per ruoli minori


Fiction ‘’Lea – un nuovo giorno’’ Regia: Isabella Leoni – Produzione: Rai Fiction
CECILIA CAVALCOLI per ruolo secondario


Serie TV Rai play ‘’Nudes’’ Regia Laura Lucchetti
ALICE LAZZARATO nel ruolo di Claudia


Film attualmente in produzione ‘’100 Preludi’’
Regia: Alessandra Pescetta – Produzione: Revok Film Srl
PIETRO BOVI nel ruolo di Joachim e SARA ZAKA nel ruolo di Infermiera Anisa



Numerosi sono stati i progetti di collaborazione con scuole come la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Bologna) per lavori studenteschi ai quali abbiamo proposto o messo in contatto i nostri studenti così come piccoli ruoli o figurazioni/piccoli ruoli in progetti minori come per il lungometraggio dal titolo ‘’Waitch’’ della produzione Vision Movie Studios destinato alla piattaforma Amazon Prime Video.

Parte di

Con il sostegno di

Enti e Partner con cui collaboriamo